Castelgandolfo Golf Club
Castelgandolfo Golf Club nasce dal genio di Robert Trent Jones, architetto di fama mondiale che ha progettato oltre 500 campi da golf tra l’America e altri 35 paesi di tutto il mondo.
Per Castelgandolfo Trent Jones ha concepito un difficile circuito golfistico, che nasce dalle ceneri di un cratere vulcanico e si dirama attorno alla villa seicentesca voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di Alessandro VII.
Questo è un campo insidioso che mette il giocatore davanti a numerosi ostacoli. Per la natura del suo terreno vulcanico, infatti, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Anche i green si presentano abbastanza insidiosi, in particolare quando la bandiera è posizionata in certe zone risulta molto complesso l’approccio a causa di pendenze molto forti.
E’ un percorso che mette a dura prova i giocatori: il circuito si snoda, infatti, dall’alto del cratere e scende verso il fondo per poi risalire alla buca 9, scende nuovamente alla buca 10 e infine risale alla buca 18. Si consiglia l’uso di un carrello elettrico e per i meno allenati l’affitto di un car.
Sulla pagina ufficiale del circolo è possibile effettuare un tour interattivo di tutte le buche e dei rispettivi green. Molto interessante per rendersi conto della particolare forma del terreno data dall’origine vulcanica e per rendersi conto dei molti ostacoli presenti ai lati del percorso.
Il Club è munito di piscina, ristorante ed è possibile richiedere il tee-time.
Oltre che per l’aspetto golfistico, la struttura è spesso utilizzata per l’organizzazioni di feste, di matrimoni o semplicemente per godersi un periodo di vacanza in completo relax. Nella sezione dedicata del sito ufficiale è possibile usufruire anche di promozioni.
Castelgandolfo Golf Club
Via Santo Spirito, 13
00040 Castel Gandolfo (Roma)
Tel. 069-312301
Lascia un commento