Open d’Irlanda: McIlroy trova la prima vittoria stagionale
Vincita da oltre 600 mila euro
Rory McIlroy è il vincitore dell’Open d’Irlanda. Il nordirlandese ha ottenuto la prima vittoria in questa stagione imponendosi nel Dubai Duty Free Irish Open (European Tour) con 276 colpi (67 70 70 69, -12).
Il torneo si è disputato sul tracciato del K Club (par 72) a Straffan e come da classico clima irlandese ha visto nell’ultima giornata diverse interruzioni causare da pioggia e grandine.
Il numero tre del mondo si è imposto nell’Open d’Irlanda grazie ad un gran finale che gli ha permesso di vincere su lo scozzese Russell Knox staccandolo di tre colpi e sul terzo classificato, il gallese Bradley Dredge.
Mallroy, vincendo il 13°titolo nell’European Tour, è riuscito ad assicurarsi una vincita di 666.660 euro su un montepremi di 4 milioni di euro. Bisogna però ricordare come Il 27enne nordirlandese di Holywood abbia sostenuto l’evento con la sua Rory Foundation,
«È bello avere ottenuto finalmente la prima vittoria dell’anno – ha dichiarato Mcllroy – continuavo a ripetermi che ci ero vicino, ma nessuno mi credeva. Ora devo partire da qui per i tre Major finali, e, ovviamente, tutto quanto ci aspetta quest’anno: Olimpiadi, Ryder Cup, Race to Dubai, FedEx Cup…»
Per quanto riguarda l’Italia, Renato Paratore ha concluso al 58/o posto con 295 (72 72 80 71, +7), mentre Matteo Manassero, 83/o con 149 (75 74, +5),non ha superato il taglio.