SPORT PER BAMBINI: AVVICINA TUO FIGLIO AL GOLF
Stai cercando uno sport per bambini dai 2 ai 12 anni e non sai quale sia l’attività migliore per tuo figlio? Prova il corso S.N.A.G. (starting new at golf) promosso da Golf Point.
Il sistema S.N.A.G. è il miglior programma per insegnare efficacemente il gioco del golf a persone di tutte le età e livelli di abilità. Contiene, infatti, tutti gli elementi del golf, ma in una forma modificata, che rende facile e divertente imparare a giocare a golf.
Il corso si compone di 10 APPUNTAMENTI da 2 ore ciascuno (in giorni da concordare) presso il Tevere Golf di via del Baiardo 390 e prevede fondamentali di putting, chipping, pitching.
Il gioco ha le sue regole semplificate e si utilizza una terminologia adatta ai picocli che aggiunge divertimento all’apprendimento e all’ esperienza di gioco.
Il costo complessivo per il corso per bambini da 2 ai 12 anni è di 150€ comprensivo di lezioni, attrezzatura ingresso al circolo.
Nel corso degli ultimi 10 anni, il metodo S.N.A.G. si è attestato come sistema di apprendimento riconosciuto da aziende leader del settore in tutto il mondo.
Il principio base di questo corso è quello di semplificare il più possibile l’approccio al golf per i più piccoli.
Il sistema SNAG è rivoluzionario, perché nulla è lasciato al caso. Attraverso l’utilizzo dei bastoni in fibra di vetro e altri strumenti dedicati si trasmettono al bambino, anche molto piccolo, i fondamentali che gli serviranno per creare il proprio movimento quando sarà più grande.
Ad esempio, per insegnare l’impugnatura si utilizzano dei ferri con manici colorati per aiutare a memorizzare i punti di contatto delle dita e delle mani come se si stesse partecipando ad un gioco.
Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo corso puoi contattare direttamente il maestro Paolo Augusti 3922213410.
CHE ASPETTI? FAI PROVARE A TUO FIGLIO UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE. TI ASPETTIAMO!
___________________________________________________
IMPARARE GIOCANDO…..
Si parla da sempre dell’importanza dello sport tra i più piccolini. Il golf è uno sport completo, ogni parte del corpo viene messa in moto ed essendo un movimento ad alta velocità, richiede anche una coordinazione e fisicità non da sottovalutare.
Nel rispetto della loro età non verrà di certo chiesto di alzare 100 kg di panca piana o 200 kg di squat, ma ci sono tanti semplici esercizi/giochi che insegnano al loro corpo la corretta esecuzione del nostro gesto, preoccupandosi di migliorare la stabilità e mobilità con il passare del tempo.