Us Open: Johnson cancella i fantasmi del passato e vince il suo primo Major.
Dustin Johnson è il vincitore del 116mo US Open di Golf che si è tenuto a Oakmont in Pennsylvania (par 70).
Per il 31enne professionista dal 2007 è la primo titolo major. La vittoria è arrivata con il punteggio di -4 (276), nonostante le difficolta climatiche. La pausa per via del maltempo non ha deconcentrato Johnson
conosciuto per le sue distrazioni.
Johnson fino ad oggi, infatti, era famoso per perdere i major in maniera “bizzarra”. Per gli americani DJ era considerato un’atleta freaky, ossia eccentrico. Questo appellativo nasceva da una
sequela di sconfitte ottenute quando il traguardo sembrava ormai prossimo.
Nel 2015 aveva perso l’Us Open con Jordan Spieth sbagliando tre putt alla buca 72 da poco più di 3 metri e mezzo. Nel 2010, invece, aveva perso nel giro finale uscendo fuori campo.
Al British Open era in testa a metà gara per concludere al quarantanovesimo posto, non ottenendo il par negli ultimi due http://www.cialispharmaciefr24.com/cialis-20mg-pas-cher-paris/ giri. Anche nel P.G.A. Championship del 2010 aveva perso alla buca 72 finendo in un bunker e incorrendo in una penalità.
Questa volta, però, DJ ha sconfitto i suoi fantasmi e si è aggiudicato meritatamente il trofeo, ripetendo più volte a se stesso: “Sono solo io e il campo, sono solo io e il campo!”. (foto ansa)
Lascia un commento